Privacy e Cookie Policy

Informativa Privacy in materia di protezione dei dati personali:

ai sensi dell’articolo 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

Gentile Utente,

in osservanza con quanto previsto dall’art. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (Regolamento Generale sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, di seguito “Regolamento” o “GDPR”), La informiamo che i suoi dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti in sede di registrazione, nell’ambito della nostra attività, saranno trattati nel rispetto del Regolamento e dei principi di correttezza, in base alle condizioni di liceità previste ex art. 6 del Regolamento, trasparenza e tutela della riservatezza da esso previsti.

La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione dei moduli di contatto sul nostro sito internet, messi a disposizione al fine di consentire ai visitatori di contattare i nostri Poliambulatori inviando tramite il suddetto modulo una comunicazione mail con i propri recapiti ed eventuali notazioni o quesiti preliminari e i dati che il nostro sistema potrebbe registrare automaticamente mentre visita il sito:

  • quando compila un modulo di contatto, il sistema informatico potrebbe registrare il mezzo e il sito web tramite i quali ha effettuato l’accesso al nostro sito mentre i dati che ci conferirà volontariamente tramite i moduli di contatto verranno tramutati in una e-mail che potrà essere conservata nel sistema di posta elettronica. I suoi dati potranno inoltre essere registrati in un database sul server afferente al sito internet;
  • durante la visita del sito web invece, anche se non compila un modulo di contatto, potremmo raccogliere automaticamente alcune informazioni dell’utente, come ad esempio il mezzo e il sito tramite i quali ha effettuato l’accesso al nostro sito, il suo indirizzo IP, la data e l’ora di accesso al nostro servizio, l’hardware, il software o il browser che utilizza e informazioni sul sistema operativo del suo computer, sui suoi click, sulle pagine che ha visitato del nostro sito e le operazioni fatte.

1.Titolare del trattamento dei dati personali

Il Titolare del trattamento dei dati (di seguito “Titolare”), ai sensi dell’art 4 del Regolamento, è Therapia s.r.l., con sede in: Strada Privata Perrini s.n. (Vico Modugno) Bitonto (Ba) – Italia (di seguito ”Therapia”), nella persona del suo legale rappresentante che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili al trattamento e/o persone autorizzate, espressamente nominate.Titolare del trattamento dei dati personali

2.Finalità del trattamento dei dati personali

I dati conferiti al Titolare, non rientranti nelle categorie particolari di dati personali per come elencati nell’art. 9 del Regolamento, saranno trattati da Therapia per le seguenti finalità:

2.a Corretto funzionamento sito web

Ricavare informazioni statistiche anonime e aggregate sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e risiedono in maniera permanente su server di terzi (hosting provider).

2.b Contatto genercico

Fornirle una migliore esperienza di navigazione in linea con le preferenze già manifestate nella navigazione online ovvero nella possibilità di ricontattarla tramite i recapiti che ci ha inviato al fine di evadere le sue eventuali richieste contenute nel messaggio inviatoci tramite i moduli di contatto, organizzarle un appuntamento presso il nostro Poliambulatorio a lei più vicina o informarla di eventuali promemoria appuntamenti, messaggi e iniziative promozionali e ricerche di mercato promosse dalle strutture aderenti al nostro progetto.

2.c Marketing operativo e strategico

Aggiornarvi tramite l’invio di materiale promozionale anche personalizzato tramite le newsletter periodiche (comunicazioni commerciali e promozionali relativi all’attività svolta da Therapia, eventi, manifestazioni, aggiornamenti formativi, etc.), mediante indagini di mercato, Retargeting, telemarketing, web marketing, etc. svolte dal Titolare nel proprio interesse e/o nell’interesse di società terze ma anche direttamente tramite società incaricate dal Titolare come responsabili del trattamento, su servizi, offerte ed iniziative di Therapia o farle partecipare a indagini di mercato (per meglio conoscere le sue preferenze e poter migliorare la nostra offerta);

3. Modalità e Basi giuridiche del trattamento

I dati possono essere forniti da Lei al momento della registrazione presso le nostre sedi, tramite moduli cartacei e/o elettronici, forniti in occasione di eventi, fiere e manifestazioni cui Therapia partecipa ovvero organizzati da Therapia, da membri della rete di vendita e assistenza di Therapia o dai Partners commerciali di Therapia ovvero forniti nel corso della Sua interazione con i siti, le applicazioni internet e mobile di Therapia.

La base giuridica del trattamento di cui:

 finalità a) Corretto funzionamento sito web: I trattamenti posti in essere per queste finalità si basano sul perseguimento del legittimo interesse del Titolare (art. 6, co. 1, lett. f) del Regolamento), che quindi non necessitano di uno specifico consenso da parte dell’interessato e possono comprendere:

  • richieste di prestazioni mediche specifiche
  • migliorare il sito web
  • raccolta, conservazione ed elaborazione dei suoi dati per garantire alcuni servizi previsti dal sito (cookie funzionali).

finalità b) Contatto generico: I trattamenti posti in essere per queste finalità si basano sul perseguimento del legittimo interesse del Titolare a condizione che rispetto a tali interessi di Therapia, non prevalgano interessi o diritti e libertà fondamentali dell’interessato che esigono la protezione dei dati personali (art. 6, co. 1, lett. f) del Regolamento), che quindi non necessitano di uno specifico consenso da parte dell’interessato e possono comprendere:

  • richieste di prestazioni mediche specifiche
  • richieste di appuntamento
  • richieste di specifiche informazioni
  • richieste di contatto
  • richieste invio di materiale pubblicitario
  • richiesta e/o adesione a newsletter

finalità c) Marketing operativo e strategico: I trattamenti posti in essere per queste finalità vengono effettuati con lo specifico consenso fornito dall’utente (art. 6, co. 1, lett. a) del Regolamento), fatta eccezione per le comunicazioni commerciali relative ai servizi analoghi a quelli già acquistati e/o sottoscritti dall’utente per le quali il trattamento si basa su un legittimo interesse del Titolare.

  • per informarti con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, e-mail, SMS, MMS, notifiche e newsletter delle iniziative e offerte di Therapia e dei suoi partner commerciali;
  • per proporti questionari e ricerche di mercato, in particolare sui servizi di Therapia.
  • finalità di marketing profilato, ossia per mostrarti pubblicità mirata mediante i cookies di profilazione descritti nel paragrafo 5.1) Cookie Policy, a cui si rimanda. Per questa finalità il consenso è manifestato mediante l’accettazione del Banner Cookie.

Il suo consenso sarà sempre liberamente revocabile, scrivendo a info@therapia.it e sarà preso in carica dall’ufficio in staff al Responsabile della protezione dei dati.

Precisiamo che, in caso di revoca del consenso, non sarete più destinatari di alcun tipo di comunicazione, con nessuna modalità. Se lo desidera potrà invece revocare il suo consenso limitatamente alla ricezione di comunicazioni mediante strumenti elettronici (es. e-mail, sms, instant messaging), continuando a ricevere comunicazioni tecniche e/o commerciali unicamente tramite posta cartacea o contatto telefonico con operatore, qualora previste.

Il mancato conferimento e/o consenso, laddove necessario al trattamento dei suoi dati per le finalità descritte al paragrafo 2, determinerà l’impossibilità di ricontattarla ed evadere alla sua richiesta, inviarle comunicazioni inerenti alle nostre attività promozionali o erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.

4.Tipi di dati trattati e tempo di conservazione

4.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono conservati per il tempo strettamente necessario a perseguire le finalità per le quali i dati sono stati raccolti, in ogni caso non oltre 72 mesi. I dati possono essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità i dati sui contatti web persistono per un tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e successivamente trattati, in ogni caso non oltre 72 mesi.

4.2 Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell’utente nei form di registrazione presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente, necessari per l’erogazione del servizio richiesto. Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Si invitano gli utenti del sito, nelle Loro richieste di servizi e/o nei Loro quesiti, a non inviare i nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari; ben più opportuno appare, a tal fine, l’utilizzo di nomi di fantasia. I dati personali forniti volontariamente dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire la prestazione richiesta (richiesta e/o adesione a newsletter, richieste specifiche di informazioni, di contatto o di invio di materiale pubblicitario) e, ove vi sia manifestazione di espresso consenso dell’interessato, per finalità promozionali e commerciali. Nel primo caso i dati vengono conservati per il tempo necessario a fornire riscontro agli interessati mentre, qualora l’interessato abbia manifestato espresso consenso al trattamento dei dati personali per finalità promozionali e commerciali, i dati sono conservati per 24 mesi dalla loro registrazione.

5. Natura del conferimento dei dati e modalità del trattamento

Il conferimento dei dati da parte dell’interessato non è richiesto per la finalità 2.a) mentre per le finalità 2.b), 2.c), il consenso è facoltativo ed esplicito.

Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti informatici, telematici e/o cartacei, secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque adottando specifiche misure di sicurezza nonché procedure e misure idonee a tutelarne la sicurezza e la riservatezza e dal personale e dai collaboratori di Therapia o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento.

Therapia può trattare i dati personali comuni dell’utente, senza consenso espresso, per le seguenti finalità di servizio:

  • gestire e mantenere il sito;
  • permettere all’utente di fruire delle funzionalità presenti;
  • gestire richieste e segnalazioni da parte dell’utente;
  • raccolta candidature spontanee;
  • processare una richiesta di contatto pervenuta alle nostre e-mail aziendali;
  • adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria, nonché per gli ambiti e scopi delle attività rese ai Clienti.

Nei casi sopra indicati la base giuridica del trattamento dei dati personali consiste nel dare esecuzione ad un contratto con l’utente o nel provvedere a fornire i servizi specificatamente richiesti oppure nel dare seguito ad un obbligo di legge o nel tutelare un nostro interesse legittimo.

5.1 Cookies

I cookie sono brevi frammenti di testo che permettono al server web di memorizzare informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio i GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5 sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi. Durante la navigazione verranno installati dal sito queste tipologie di cookies: di sessione, analitici e di profilazione di terze parti e nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

 

Cookie tecnici: sono quelli utilizzati solo per “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per la loro installazione non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

Cookie di profilazione: sono quelli atti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. L’articolo 122 del D.lgs. 196/03 prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3″ (art. 122, comma 1, del D.lgs. 196/03). Il presente sito utilizza cookie di profilazione.

Cookie di terze parti: visitando il sito web si possono ricevere cookie da siti gestiti da altre organizzazioni (terze parti), quali ad esempio gli script o i social plugin di Facebook, Twitter, Google, LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata, generate direttamente dai suddetti siti e integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/
Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170514
LinkedIn: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
Google: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
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Il presente sito include anche talune componenti di cookie analitici di terze parti trasmesse da:

Google Analytics: un servizio di analisi del traffico web fornito da Google. Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i cookie per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web, compreso l’indirizzo IP dell’utente. Tali informazioni vengono raccolte ed elaborate allo scopo di redigere report riguardanti le attività sui siti web stessi. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Questo sito utilizza lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics seguendo le indicazioni specificate al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

I cookie di sessione restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’eventuale comando di log-out. I cookie persistenti restano attivi alla chiusura del browser per essere disponibili anche nelle successive visite dell’utente. In alcuni casi è fissata una scadenza, determinata dal server al momento della loro creazione, in altri invece la durata è illimitata fino alla rimozione da parte dell’utente.

5.2 Come gestire e disattivare i cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. La fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie mentre la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. La disabilitazione dei cookie di “terze parti” invece non pregiudica in alcun modo la navigabilità dei siti. L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre, in genere i browser consentono di personalizzare le impostazioni per i diversi tipi di cookie, definire se accettarli o meno e procedere alla loro rimozione.

Di seguito i link ai principali browser:

Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Microsoft Edge: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
Per saperne di più su come gestire i cookie nel suo browser:  http://aboutcookies.org

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le sue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte la invitiamo a visitare:  http://www.youronlinechoices.com

5.1 Altri cookie di soggetti terzi

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn, etc. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

  • Facebook informativa
  • Facebook (configurazione): accedere al proprio account> Sezione privacy
  • Twitter informativa
  • Twitter (configurazione)
  • Linkedin informativa
  • Linkedin (configurazione)
  • Google+ informativa
  • Google+ (configurazione)
  • Instagram informativa
  • Pinterest informativa

I cookies sono collegati al browser utilizzato e POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.

Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web: 

Mozilla Firefox – Microsoft Internet Explorer – Microsoft Edge – Google Chrome – Opera – Apple Safari

6. Tempi di conservazione dei Dati Personali

I dati personali da lei forniti, saranno trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi, sopra descritti, per adempiere ad obblighi contrattuali, di legge e di regolamento fatti salvi i termini prescrizionali e di legge delle Autorità, nel rispetto dei diritti e in ottemperanza degli obblighi conseguenti o per difendere o far valere un diritto

I Dati verranno conservati secondo i seguenti criteri:

I Dati trattati per le finalità di cui alla lettera a), del paragrafo 2 “Finalità del Trattamento dei dati Personali” della presente informativa, verranno conservati per un periodo di 10 anni successivo alla interruzione del rapporto, salvo il caso in cui sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire a Therapia la difesa dei propri diritti;

I Dati trattati per le finalità di cui la lettera b), del paragrafo 2 “Finalità del Trattamento dei dati Personali” della presente informativa, saranno conservati per un tempo massimo di 24 (ventiquattro) mesi.

Per le finalità di cui le lettere c) del paragrafo 2 “Finalità del Trattamento dei dati Personali” della presente informativa, i Suoi Dati Personali saranno trattati fino all’eventuale revoca del consenso da parte dell’Interessato.

I dati personali del sito relativi alle finalità di cui la lettera e), infine, potranno essere conservati anche fino al tempo permesso dalla legge italiana a tutela degli interessi legittimi del Titolare di Therapia (art. 2947, co. 1 e 3 c.c.).

7. Collegamento verso/da siti terzi

Da questo sito web è possibile collegarsi, mediante appositi link, verso altri siti web.

Il Titolare declina qualsiasi responsabilità in merito all’eventuale richiesta e/o rilascio di dati personali a siti terzi e in ordine alla gestione delle credenziali di autenticazione fornite da soggetti terzi.

8. Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.  Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione.

9. Ambito di trasferimenti e diffusione dei dati personali

Nel rispetto delle finalità riportate al punto 2 e ferma restando la eventuale comunicazione a terzi operata in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere da noi trasferiti verso Paesi appartenenti alla Comunità Europea, ai soggetti qui di seguito riportati:

  • nostro personale, opportunamente incaricato ed informato;
  • banche e istituti di credito;
  • consulenti e professionisti (gestione sito web, archivi informatici, etc.)
  • revisori contabili;
  • consulenti legali, fiscali ed informatiche da parte delle società e/o persone fisiche che ci forniscono servizi CED e relativa manutenzione;
  • uffici giudiziari, nell’ambito di indagini penali o altri soggetti la cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge;
  • società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività connesse, strumentali e/o di supporto alle nostre, o necessarie e/o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti.
  • società specializzate per: la gestione dei servizi di fatturazione dei canoni; la rilevazione dei rischi finanziari e la prevenzione delle frodi (in particolare banche dati istituite per valutare il rischio creditizio, gestite da privati e consultabili da molti soggetti); il recupero dei crediti; la gestione delle contravvenzioni; il recupero del veicolo;

10. Diritti degli interessati

La informiamo che in qualunque momento, relativamente ai Suoi Dati, mediante comunicazione da inviarsi all’indirizzo e-mail info@therapia.it, o scrivendo presso la nostra sede, Lei potrà esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 7 e 15 del Regolamento.

Resta in particolare fermo il suo diritto di revocare in qualsiasi momento i consensi al trattamento eventualmente forniti e di opporsi al trattamento dei suoi dati effettuato, in particolare per finalità di marketing o analisi delle sue preferenze.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno la possibilità di inviare una comunicazione al Responsabile del trattamento dei dati, all’indirizzo dpo@therapia.it, oppure hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy), come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Garante per la protezione dei dati personali
Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma
Tel +39 06 69677 1
Fax +39 06.69677.3785
e-mail: garante@gpdp.it –
Pec: protocollo@pec.gpdp.it
Website: http://www.garanteprivacy.it/

11. Revoca del consenso al trattamento

L’interessato ha facoltà di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Therapia, con sede in Strada Privata Perrini s.n. (Vico Modugno) Bitonto (Ba), corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: “revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali”, oppure utilizzando la seguente E-mail: info@therapia.it

Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.

Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, si prega di utilizzare l’indirizzo di posta elettronica: info@therapia.it. Prima di poter fornire, o modificare, qualsiasi informazione dell’utente, potrebbe essere necessario verificare l’identità dell’utente e rispondere ad alcune domande a garanzia della regolarità del contatto.

12. Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati

Il Responsabile della protezione dei dati designato da Therapia è contattabile all’indirizzo e-mail dpo@therapia.it.

13. Esercizio dei diritti

L’utente si può rivolgere a Therapia in qualità di Titolare del trattamento ovvero al Responsabile della protezione dei dati ai recapiti sopra indicati per avere l’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento (vale a dire i nostri fornitori di servizi), dei soggetti a cui sono comunicati i dati e per esercitare i diritti previsti all’art. da 15 del Regolamento.

Nello specifico l’Utente potrà richiedere in qualsiasi momento l’accesso ai propri dati personali salvati nei nostri Database, effettuando una richiesta esplicita inviando una E-mail con la natura della richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@therapia.it. L’utente potrà, inoltre, avvalersi del diritto di cancellazione/oblio dei propri dati personali in qualsiasi momento.

L’interessato dovrà rivolgere la propria richiesta scritta all’attenzione, in uno dei seguenti modi:

  • Mediante posta elettronica all’apposito indirizzo: info@therapia.it
  • Mediante telefax al seguente numero: +39 0803743165
  • Mediante lettera raccomandata al seguente indirizzo: Therapia Strada Privata Perrini s.n. (Vico Modugno) Bitonto (Ba) Italy

14 Aggiornamento

La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti. Therapia invita, pertanto, gli interessati che intendano conoscere le modalità di trattamento dei Dati Personali raccolti, a visitare periodicamente questa pagina.

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di modificare le modalità e i termini descritti nella presente Informativa. È pertanto possibile che tale documento subisca modifiche nel tempo. La invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente questa pagina. Pubblicheremo eventuali modifiche alla presente Informativa in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalargliele con una notifica più visibile.

Le versioni precedenti della presente Informativa saranno, in ogni caso, archiviate per consentirne la consultazione

La presente informativa è stata aggiornata il: 31/01/2019