ESAMI DIAGNOSTICI
EPILAZIONE LASER
TRATTAMENTO
L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero.
La procedura è sicura e consente di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo. Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, il laser emette un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice. Lo scopo finale è quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo.
Questo tipo di intervento è particolarmente consigliato a chi è stanco/a di ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e vari altri metodi di depilazione, soprattutto quando si devono trattare zone delicate come inguine, ascelle, baffetti e sopracciglia. Inoltre, l’epilazione laser è indicata per le persone affette da patologie legate al bulbo pilifero, che possono esacerbarsi proprio depilandosi di continuo, tra cui follicoliti irritative e cisti pilonidali.
L’epilazione laser può essere eseguita nei saloni estetici certificati o negli studi medici. In base alla zona da trattare, sono necessarie diverse sedute, pianificate con cadenza mensile o bimestrale.
ATTREZZATURE PER LA DIAGNOSTICA
Per la tua salute solo la migliore Tecnologia
SOPRANO ICE PLATINUM:
DIAGNOSTICA
PRENOTA LA TUA VISITA SPECIALISTICA O IL TUO ESAME DIAGNOSTICO
SOPRANO ICE PLATINUM
Il laser per l’epilazione Soprano Ice Platinum, ad uso esclusivo di personale medico, rappresenta la soluzione più sicura ed efficace per l’epilazione definitiva.
Grazie alla presenza di tre lunghezze d’onda (Alexandrite, Diodo, Neodimio Yag) sullo stesso manipolo consente di agire sul pelo con la massima efficacia: ognuna di queste raggiunge una zona specifica della struttura del follicolo pilifero.
L’Alexandrite, grazie ad un maggiore assorbimento della melanina, è efficace su tutti i tipi di pelo sia chiari che sottili. Questa lunghezza d’onda colpisce la ghiandola sebacea, che è l’area più superficiale di tutto il follicolo.
Il Diodo vanta un assorbimento della melanina moderato ed allo stesso tempo la penetrazione nel follicolo è più profonda. Questo raggiunge direttamente l’Area di Bulge, risultando ideale per tutti i tipi di pelle.
Infine, lo Yag consente al medico di trattare le pelli più scure in maniera ottimale, grazie al basso assorbimento di melanina unita ad una penetrazione più profonda del follicolo agendo sia su bulbo che su papilla.