ESAMI DIAGNOSTICI

BOTOX

TRATTAMENTO

La tossina botulinica, più comunemente nota come botox, è una neurotossina che, sebbene rilasciata dal botulismo (una malattia che nasce da un batterio che provoca paralisi muscolare), è anche un farmaco usato a fini medici per curare alcune malattie neurologiche e anche in medicina estetica. Ha anche altre applicazioni mediche, ad esempio per la correzione della sudorazione eccessiva o il trattamento di spasmi muscolari e tic.

Il suo uso più comune è l’iniezione in piccole quantità in punti strategici del viso per trattare e ridurre al minimo i solchi e le rughe dell’espressione. La tossina botulinica agisce riducendo temporaneamente la contrazione dei muscoli facciali, lasciando la pelle liscia e tonica, correggendo le rughe e prevenendone la progressione. Tramite iniezioni di tossina botulinica si indeboliscono e paralizzano alcuni muscoli, bloccando alcuni nervi.

Gli effetti dell’iniezione non sono immediati, cominciano a essere visibili dopo tre o quattro giorni, a seconda di ogni paziente. I risultati sono molto soddisfacenti.
Inoltre, in base al paziente, l’effetto della tossina botulinica può durare da quattro a otto mesi, in modo che per mantenerla, si devono effettuare trattamenti di richiamo.

DIAGNOSTICA

CHIRURGIA PLASTICA

  • Dott. Loredana Bufano
  • Graziana Fallacara

MEDICINA ESTETICA

  • Dott. Nicola Cortese

PRENOTA LA TUA VISITA SPECIALISTICA O IL TUO ESAME DIAGNOSTICO