ESAMI DIAGNOSTICI
HOLTER DINAMICO ECG DELLE 24H
ESAME
L’ECG dinamico secondo Holter è una metodica diagnostica utilizzata per monitorare l’attività elettrica del cuore durante un intervallo di tempo di 24 h.
Sul torace del paziente che deve essere sottoposto a elettrocardiogramma dinamico, ossia a monitoraggio continuo dell’attività cardiaca, vengono posizionati alcuni elettrodi connessi ad una apparecchiatura, che può essere agganciata alla cintura o appesa al collo all’interno di un’apposita tasca, che riceve e registra i segnali.
INDICAZIONI
Valutazione di sintomi come: crisi di cardiopalmo prolungate e/o frequenti; sincopi e presincopi; dispnea e dolore toracico non altrimenti spiegabili
Valutazione del rischio aritmico in pazienti con o senza sintomi correlabili ad aritmie in soggetti con cardiopatia nota.
Valutazione dell’efficacia dei farmaci antiaritmici: pazienti che prima della terapia presentavano extrasistoli ventricolari frequenti e sintomatici, tachicardia parossistica sopraventricolare, tachicardia ventricolare, fibrillazione atriale o flutter atriale; valutazione di eventuali effetti pro-aritmici; bradicardia marcata e sospetti blocchi senoatriali o blocco atrioventricolare da farmaci.
Ricerca di ischemia in soggetti con cardiopatia nota: post-infarto; pazienti con angina per la ricerca di ischemia cardiaca silente
Controllo portatori di pacemaker: in presenza di sintomi parossistici per evidenziare eventuale inibizione da potenziali muscolari, tachicardie indotte; monitoraggio del decorso clinico per valutazione del sensing e del pacing dopo l’impianto; analisi della ripartizione nelle 24 ore tra QRS spontanei ed indotti; valutazione del defibrillatore cardiaco impiantabile.
DIAGNOSTICA
CARDIOLOGIA
- Dott. Rizzon Brian
- Dott. Tedesco Giuseppe
- Dott. Robles Antonio Gianluca
ATTREZZATURE PER LA DIAGNOSTICA
Per la tua salute solo la migliore Tecnologia
HOLTER DINAMICO ECG DELLE 24H
PRENOTA LA TUA VISITA SPECIALISTICA O IL TUO ESAME DIAGNOSTICO
LA VISITA SI EFFETTUA PRESSO
THERAPIA
THERAPIA
HOLTER DINAMICO ECG DELLE 24H
L’Holter dinamico ECG delle 24h usato da Therapia nel suo poliambulatorio si distingue per il profilo altamente tecnologico. Con ben 7 canali di registrazione disponibili (contro i 4 normalmente usati), l’emissione dei dati registrati del battito cardiaco è il medesimo di quello effettuato da un dispositivo ECG a riposo.
Therapia ha scelto un Holter dinamico ECG delle 24h di ultima generazione perchè, pur avendo una interfaccia utente intuitiva, permette di generare grafici ed istogrammi interattivi, impiegando un software completamente personalizzabile.
L’Holter dinamico ECG delle 24h di Therapia, infatti, ha funzioni diagnostiche avanzate, un navigatore morfologico con template multi livello, gestisce l’analisi del ritmo e la variabilità HR, ST, QT e QTc.
.